Strada Privata delle Orobie, 3, 20873 Cavenago di Brianza (MB) | +39 02 978 7599

LOGISTICA PER SETTORE FASHION & LUXURY

Quello del lusso è un mercato che non ha risentito delle crisi economiche recenti: attualmente la sua dimensione complessiva globale vale circa 1.200 miliardi di €, con una crescita che si aggira attorno al 4% annuo

I beni di lusso sono prodotti caratterizzati da catene di fornitura estremamente complesse non solo a causa dei numerosi attori coinvolti ma anche perché, complici le economie e i mercati sempre più globalizzati, si estendono a livello mondiale.

Per questo motivo la logistica e la gestione della catena di approvvigionamento svolgono un ruolo realmente cruciale nell’industria del lusso, un settore sfidante che richiede soluzioni logistiche rapide, flessibili ma anche eccezionalmente sicure.

SERVIZI PER SETTORE FASHION & LUXURY

  • Gestione “Ultimo miglio”, il percorso della merce dal centro logistico fino alla sua destinazione finale (“last mile” in inglese)
  • Ottimizzazione dei percorsi attraverso un’attenta programmazione del traffico e della sicurezza
  • Massimo monitoraggio e tracciabilità dei prodotti in ogni fase della spedizione
  • Depositi e sistemi di sicurezza sui mezzi certificati TAPA1
  • On Board Courier (OBC), ossia trasporto aereo di merci utilizzando voli di linea

CASE STUDY: CONTANO I FATTI

Qui poche parole. Ti lasciamo scoprire come abbiamo collaborato con una realtà del tuo stesso settore. Contano i fatti d’altronde, no?

Storico marchio del Made in Italy è un’azienda posizionata nel segmento premium.

L’ESIGENZA
Nel contesto della frenetica settimana della moda di Parigi un noto marchio italiano dimentica di spedire parte della collezione da portare in passerella. L’urgenza era quella di far arrivare a Parigi i capi mancanti entro il pomeriggio dello stesso giorno di contatto al nostro servizio clienti. L’elevato valore della merce richiedeva un trasporto non solo rapido ma totalmente sicuro.

LA SOLUZIONE
Abbiamo elaborato nell’arco dei successivi trenta minuti dalla chiamata un servizio di On Board Courier, consegnando la parte di collezione mancante in totale sicurezza entro le 16.30 del pomeriggio stesso.

IL BENEFICIO
Il beneficio per il cliente è stato tanto immediato quanto evidente. L’azienda ha potuto far sfilare tutti i capi della collezione secondo il programma stabilito, senza ritardi e manomissioni.

METTIAMOCI IN CONTATTO
Copyright © 2021 Aldieri Autotrasporti S.p.A.
map-markercross

Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici, finalizzati a migliorare la navigazione durante la sessione ed in occasione di futuri collegamenti. Altri cookies che possono essere utilizzati sono quelli forniti da Google Inc. per elaborare analisi statistiche.

it_ITItalian