Strada Privata delle Orobie, 3, 20873 Cavenago di Brianza (MB) | +39 02 978 7599

LOGISTICA PER SETTORE HIGH TECH

Il settore dell’hi-tech e dell’elettronica di consumo è caratterizzato da un elevato valore di mercato delle merci che vengono distribuite ai rivenditori attraverso una catena distributiva altamente specializzata che richiede strategie logistiche precise e complesse. 

Trattandosi spesso di carichi sensibili, fragili o di alto valore, i prodotti del settore hi-tech sono quelli che - se non vengono attivati i sistemi di sicurezza adeguati - sono maggiormente soggetti a furti durante il trasporto: per questo ti offriamo un team logistico dedicato, altamente qualificato e specializzato nel campo dell’elettronica di consumo.

SERVIZI PER SETTORE HIGH TECH

  • Utilizzo di film estensibile (solitamente di colore nero o con una fantasia) che consente di rilevare eventuali tentativi di manomissione
  • Ottimizzazione dei percorsi attraverso un’attenta programmazione del traffico e della sicurezza
  • Massimo monitoraggio e tracciabilità dei prodotti in ogni fase della spedizione
  • Depositi e sistemi di sicurezza sui mezzi certificati TAPA1

CASE STUDY: CONTANO I FATTI

Qui poche parole. Ti lasciamo scoprire come abbiamo collaborato con una realtà del tuo stesso settore. Contano i fatti d’altronde, no?

Società leader nella distribuzione di Information Technology e Consumer Electronic, quarto distributore più grande in Europa e tra i primi 10 a livello mondiale.

L’ESIGENZA
L’azienda ha la necessità di gestire picchi stagionali caratterizzati da flussi importanti e quantità elevate di prodotti che richiedono cura e attenzione per preservarne l’integrità. L’azienda, inoltre, aveva bisogno di disponibilità di spazi adeguati per lo stoccaggio in sicurezza e la creazione di un servizio rapido in grado di soddisfare velocemente le richieste dei clienti.

LA SOLUZIONE
Abbiamo messo a disposizione i nostri magazzini, organizzato un servizio di smistamento prodotti ad hoc e ridisegnato il servizio di consegna che ha permesso di diminuire i viaggi e aumentare l’efficienza.

IL CAMBIAMENTO
La proficua collaborazione ha permesso di gestire i picchi stagionali mantenendo costante nel tempo lo standard della propria offerta. In qualsiasi condizione di mercato la domanda avrà lo stesso livello di servizio.

METTIAMOCI IN CONTATTO
Copyright © 2021 Aldieri Autotrasporti S.p.A.
map-markercross

Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici, finalizzati a migliorare la navigazione durante la sessione ed in occasione di futuri collegamenti. Altri cookies che possono essere utilizzati sono quelli forniti da Google Inc. per elaborare analisi statistiche.

it_ITItalian