Storico marchio del settore alimentare italiano è un’azienda specializzata nella produzione e nella lavorazione del riso.
L’ESIGENZA
Durante il recente periodo di lockdown, l’azienda ha decuplicato gli ordini effettuati attraverso il canale e-commerce. La crescita vertiginosa delle richieste ha generato un aumento dei volumi di lavorazione imprevisto e difficile da gestire e causato problemi di reputation sui social. Il malumore dei clienti rischiava di incrinare l’immagine aziendale.
LA SOLUZIONE
Abbiamo studiato a fondo le necessità sopravvenute e le migliorie da mettere in atto, che ci ha permesso di sviluppare un servizio di call center per la gestione di più di 1000 ordini al giorno. La creazione di un flusso efficiente di spedizione ha garantito le consegne nei tempi e modalità richieste dal mercato.
IL BENEFICIO
L’immagine di mercato non è stata compromessa. Inoltre l’azienda è stata in grado di evadere con regolarità gli ordini in linea con la crescita del canale e- commerce.