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LOGISTICA PER SETTORE FOOD

All’inizio della crisi pandemica è calata la richiesta di tutti i beni non essenziali mentre è cresciuta a dismisura la domanda del settore alimentare, soprattutto online. 

Questo ha messo a dura prova tutto il settore logistico legato al food: la domanda ha visto aumenti che hanno toccato punte del 300% - 400% e, come conseguenza della chiusura di vari esercizi commerciali, la rete logistica è stata spesso l’unico punto di contatto con l’esterno, costringendo molte realtà aziendali ad adeguarsi quasi da un giorno all’altro a un nuovo scenario.

Il gruppo Aldieri ha supportato le aziende del settore alimentare in un momento delicato come quello dell’emergenza sanitaria riorganizzando la linea di picking e i turni di attività per mantenere inalterati gli standard di rapidità ed efficienza anche nei picchi di richieste legati agli acquisti di alimenti online.

SERVIZI PER SETTORE FOOD

  • Stoccaggio merce
  • Ricezione ordini
  • Picking (selezione e prelievo del materiale)
  • Packing (confezionamento)
  • Kitting (selezione e raccolta di componenti da assemblare)
  • Gestione “Ultimo miglio”, il percorso della merce dal centro logistico fino alla sua destinazione finale (“last mile” in inglese)
  • Massimo monitoraggio e tracciabilità dei prodotti in ogni fase della spedizione
  • Gestione post vendita

CASE STUDY: CONTANO I FATTI

Qui poche parole. Ti lasciamo scoprire come abbiamo collaborato con una realtà del tuo stesso settore. Contano i fatti d’altronde, no?

Storico marchio del settore alimentare italiano è un’azienda specializzata nella produzione e nella lavorazione del riso.

L’ESIGENZA
Durante il recente periodo di lockdown, l’azienda ha decuplicato gli ordini effettuati attraverso il canale e-commerce. La crescita vertiginosa delle richieste ha generato un aumento dei volumi di lavorazione imprevisto e difficile da gestire e causato problemi di reputation sui social. Il malumore dei clienti rischiava di incrinare l’immagine aziendale.

LA SOLUZIONE
Abbiamo studiato a fondo le necessità sopravvenute e le migliorie da mettere in atto, che ci ha permesso di sviluppare un servizio di call center per la gestione di più di 1000 ordini al giorno. La creazione di un flusso efficiente di spedizione ha garantito le consegne nei tempi e modalità richieste dal mercato. 

IL BENEFICIO
L’immagine di mercato non è stata compromessa. Inoltre l’azienda è stata in grado di evadere con regolarità gli ordini in linea con la crescita del canale e- commerce.

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